NOLEGGIO OPERATIVO UFFICIO: ARREDARE CON FACILITÁ

Il noleggio operativo ha preso piede in molti settori, in particolare quello dell’automotive e della tecnologia.

Non tutti, però, sanno che è possibile utilizzare questo strumento anche quando si tratta di arredare un ambiente di lavoro.

Ecco quello che devi sapere se vuoi rinnovare gli arredi con una soluzione agile e conveniente.

Ottimizzazione del budget

Noleggio operativo ufficio

Gestire le risorse di un’azienda in maniera ottimale è di grande importanza: ecco perché il noleggio operativo può essere la soluzione più adatta alle situazioni in cui si desidera migliorare uno spazio di lavoro senza incidere troppo sul budget.

Il noleggio operativo può essere molto utile per le PMI, ma non solo: viene scelto da realtà di ogni dimensione che desiderano massimizzare l’efficienza e salvaguardare la possibilità di apportare modifiche e migliorie all’arredamento.

Ma come funziona? La risposta è semplice: il noleggio operativo è un modello di finanziamento che permette alle aziende di usufruire di beni strumentali senza doverli acquistare. In sostanza, pagando una rata mensile si ha la possibilità di utilizzare i beni – in questo caso gli arredi per ufficio – per un periodo prestabilito.

Evitare l’onere finanziario dell’acquisto diretto è una maniera efficace di ottimizzare il budget senza rinunciare a lavorare in un ambiente confortevole e dotato di soluzioni di ultima generazione.

Il noleggio operativo può essere la soluzione più adatta quando si desidera migliorare uno spazio di lavoro senza incidere troppo sul budget.

Flessibile, facile da pianificare e personalizzabile

Matis accompagna con professionalità e cura ogni azienda che voglia arredare i propri uffici scegliendo il noleggio operativo.

Il servizio viene organizzato in queste fasi:

  1. Selezione dei prodotti. Con il costante aiuto dei nostri progettisti, l’azienda verrà guidata nel processo di scelta di arredi e attrezzature. Ti consiglieremo al meglio per rafforzare l’identità aziendale e migliorare il comfort del tuo ufficio.
  2. Stipula del contratto. In questa fase vengono definiti i termini, che dovranno essere funzionali alle esigenze del cliente. Per esempio, calcolando un importo della rata sostenibile e una durata del servizio in linea con le prospettive aziendali.
  3. Assistenza e manutenzione. Scegliere un servizio di post vendita è il modo migliore per garantire che gli arredi siano sempre nella migliore condizione. Un pensiero in meno, per potersi dedicare con più leggerezza al business.
  4. Fine del contratto. La parola d’ordine è flessibilità: potrai decidere di rinnovare il contratto, restituire i beni o acquistarli a un prezzo agevolato.

Vuoi saperne di più su tutti i vantaggi del noleggio operativo rispetto all’acquisto o al leasing?

Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?

Non hai mai utilizzato questa soluzione e sei ancora in dubbio? Ecco tre vantaggi che potrai avere scegliendo il noleggio operativo:

Flessibilità: il contratto di noleggio operativo può essere personalizzato secondo le necessità dell’azienda, offrendo la possibilità di aggiornare o sostituire gli arredi senza costi aggiuntivi. Questa opzione è vantaggiosa in un contesto aziendale in rapida evoluzione, dove le esigenze possono mutare velocemente.

Ottimizzazione delle risorse: optando per il noleggio, l’azienda evita di immobilizzare capitali in acquisti costosi, potendo invece investire in altre aree strategiche. Questo contribuisce a mantenere un flusso di cassa fluido e favorisce una gestione finanziaria più flessibile.

Vantaggi fiscali: le rate mensili del noleggio operativo sono deducibili dal reddito d’impresa, offrendo un notevole vantaggio fiscale. Questo può tradursi in un risparmio considerevole a lungo termine, migliorando la posizione fiscale dell’azienda

Non esitare a contattarci, studieremo insieme a te la soluzione più appropriata per le tue esigenze specifiche!

  • FLESSIBILITÀ

  • OTTIMIZZAZIONE RISORSE

  • VANTAGGI FISCALI

Contattaci per richiedere informazioni