COME TRASFORMARE L’AREA BREAK DELL’UFFICIO

Anche le aree break, come tanti altri spazi degli uffici, stanno cambiando pelle. Se un tempo venivano concepite come ambienti arredati in maniera essenziale per offrire un momento di pausa e relax alla forza lavoro, ora vengono considerate luoghi importanti per facilitare la socializzazione, rinsaldare le relazioni lavorative e stimolare la creatività.

In questo contesto: Come trasformare l’area break dell’ufficio? La scelta di mobili e accessori di design svolge un ruolo fondamentale nel creare ambienti accoglienti e funzionali.

L’area break, uno spazio importante per il benessere a lavoro

Come trasformare l’area break dell’ufficio:

Le esigenze cambiano e anche le aree break stanno diventando sempre più dinamiche.

Per questo si stanno adottando soluzioni di arredamento creative e incentrate sulla flessibilità: per esempio, l’alternanza di tavoli e sedie basse con sgabelli e tavoli alti permette di modernizzare l’aspetto dell’ambiente e di renderne più versatile l’utilizzo.

Le sedute diventano parte integrante di un ambiente confortevole e multifunzionale, dove lo stile e l’ergonomia si combinano per rendere l’area break uno spazio per riunioni informali, brainstorming veloci o semplicemente per godersi un caffè.

Uno spazio informale che giova alla produttività

La creazione di un ambiente piacevole e rilassante passa anche attraverso la scelta dell’arredo: qui si possono immaginare soluzioni basate su grandi tavoli condivisi oppure su tavoli di diverse altezze, dimensioni e materiali.

I tavoli alti permettono di cambiare postura rispetto a quella che si tiene per la gran parte del giorno, migliorando il benessere e permettendo ai dipendenti di ritornare alla propria postazione rigenerati dopo una breve pausa.

Con soluzioni di arredo funzionali e di design l’area relax diventa un punto di forza per promuovere il benessere e stimolare la creatività dei dipendenti

Aree break: largo al comfort acustico

Come trasformare l’area break dell’ufficio:

L’importanza del comfort acustico negli spazi dedicati alla pausa dei lavoratori è spesso sottovalutata; eppure, proprio questi ambienti rischiano di diventare troppo rumorosi e perdere le caratteristiche di benessere richieste in fase di progettazione.

Ma la soluzione è a portata di mano: le lampade fonoassorbenti e gli elementi fonoassorbenti svolgono un ruolo chiave nel migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo e, al tempo stesso, nel conferire uno stile inconfondibile agli spazi. La riduzione del riverbero e del rumore di fondo sono determinanti nel creare un’atmosfera più tranquilla e piacevole.

I benefici di una corretta progettazione

C’è una bella differenza fra un’area break improvvisata e una curata in ogni dettaglio; solo in quest’ultimo caso, infatti, sarà possibile godere di numerosi benefici per i dipendenti e per l’organizzazione nel suo complesso:

  • Un ambiente rilassante e stimolante può aiutare a sbloccare la creatività dei dipendenti, migliorando la qualità del lavoro e l’efficienza.
  • Prendersi una pausa in uno spazio confortevole aiuta a ridurre lo stress, prevenire l’affaticamento e migliorare il benessere generale.
  • Gli spazi condivisi incoraggiano le interazioni informali tra colleghi, rafforzando il senso di appartenenza e migliorando la collaborazione.

Mobili, lampade e complementi fonoassorbenti costituiscono elementi essenziali per creare un ambiente lavorativo stimolante e sano.

Vuoi una mano per ridefinire la tua area break aziendale?

Anche importanti realtà come CRANE WORLD LOGISTICS e RDS si sono affidate alla nostra esperienza per rinnovare la zona ristoro dei loro uffici.

Il team di Matis è a tua completa disposizione, contattaci subito per maggiori informazioni.

Crane World Logistics – Uffici di Milano

RDS – Sede di Milano

Contattaci per richiedere informazioni